Trapianto di Cornea
Vengono definiti interventi di minore importanza perchè di breve durata, gravati da minori complicanze e di semplice esecuzione.
ASPORTAZIONE CALAZIO: prevede una piccola incisione sul margine interno della palpebra, non lascia alcuna cicatrice e al termine dell’intervento è possibile rientrare a casa. L’anestesia è locale e l’intervento dura una decina di minuti.
Consenso Informato asportazione Calazio
ASPORTAZIONE PTERIGIO: prevede lo scollamento della congiuntiva dalla cornea a la sua rimozione. Viene eseguita la tecnica dell’autotrapianto con prelievo della congiuntiva dello stesso paziente nel settore superiore e suo riposizionamento (tramite colla specifica o con punti di sutura) sul sito dello pterigio. Non lascia alcuna cicatrice e va ricontrollata nel tempo perchè gravata da un alto tasso di recidive.
Consenso Informato asportazione Pterigio
ASPORTAZIONE PICCOLE NEOFORMAZIONI PALPEBRALI: prevede una piccola incisione sul margine palpebrale o sulla cute con bisturi elettrico, previa piccola iniezione anestetica sottocute. Non lascia alcuna cicatrice e dura pochi minuti. Al termine è possibile rientrare a casa. Molto importante è l’analisi istologica del pezzo anatomico escisso per chiarire la natura della lesione.
Chirurgia Refrattiva
Negli anni i risultati più duraturi e sicuri sono stati ottenuti mediante la tecnica della PRK, tramite l’utilizzo del Laser ad Eccimeri. Il trattamento prevede una anestesia di tipo topico (collirio anestetico) e ha la durata di circa 20 secondi per ogni occhio. Vengono trattati entrambi gli occhi nella stessa seduta e al termine il paziente può rientrare a casa con la terapia antibiotica ed antiinfiammatoria.
Contattaci Ora
Segreteria/Studio
+39 0931.412756
+39 333.7534205
I nostri Orari
Lun 8:30-13/16-18
Mar 8:30/16
Mer 16-20 Gio/Ven 8:30-16
Dove Siamo
Via Sebastiano Agati 4
96100 Siracusa