Cross-Linking

Il Cross-Linking è una tecnica parachirurgica che sfrutta la sinergia della Riboflavina e dei raggi UV-A volta a limitare il Cheratocono. I pazienti che vengono trattati sono sottoposti a controlli topografici seriati. Viene proposto il trattamento che consiste nell’applicazione della Riboflavina e la successiva esposizione a raggi ultravioletti che “cementificano” le lamelle corneali.

L’intervento dura circa 30 minuti e possiede una variante Transepiteliale, in cui non viene rimosso l’Epitelio Corneale. Al termine dell’intervento il paziente può rientrare a casa con la consueta terapia antiinfiammatoria e antibiotica.

Attualmente il Cross-Linking rappresenta una valida soluzione al peggioramento del Cheratocono e ad evitare o allontanare il rischio di un Trapianto di Cornea.

Consenso Informato Cross-Linking

Chirurgia Refrattiva

La Chirurgia Refrattiva ha l’obiettivo di correggere i difetti di vista: Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo

Negli anni i risultati più duraturi e sicuri sono stati ottenuti mediante la tecnica della PRK, tramite l’utilizzo del Laser ad Eccimeri. Il trattamento prevede una anestesia di tipo topico (collirio anestetico) e ha la durata di circa 20 secondi per ogni occhio. Vengono trattati entrambi gli occhi nella stessa seduta e al termine il paziente può rientrare a casa con la terapia antibiotica ed antiinfiammatoria.

Contattaci Ora

Segreteria/Studio

+39 0931.412756
+39 333.7534205

I nostri Orari

Lun 8:30-13/16-18
Mar 8:30/16
Mer 16-20 Gio/Ven 8:30-16

Dove Siamo

Via Sebastiano Agati 4
96100 Siracusa

Scrivici

Privacy

Oculista Siracusa Studio Carbone Munno - Specialisti in Oculistica e Chirurgia Siracusa Catania Sicilia
Assistenza Clienti
Contattaci via WhatsApp