Studio Oculistico Siracusa, Oculista Siracusa, Studio Carbone Munno specialisti in oftalmologia

A+ A A-

Blefaroplastica - Chirurgia Palpebre

La Blefaroplastica è un atto chirurgico che permette di correggere l'eccesso cutaneo delle palpebre superiori o inferiori. Viene eseguito in anestesia locale tramite un'iniezione sottocutanea e dopo l'intervento, che dura circa 20-30 minuti si può rientrare a casa. 

L'intervento ha due finalità: quella funzionale per eliminare il disturbo visivo e il fastidio dato dall'eccesso di cute e quello estetico per ricreare l'armonia dei volumi palpebrali tipica dei visi giovani.

Di seguito il consenso informato all'intervento: Consenso Informato Blefaroplastica

 

Sempre nell'ambito della chirurgia palpebrale, la correzione dell'ectropion e dell'entropion trovano una soluzione nella tecnica lateral tarsal strip, in cui viene riposizionata la palpebra ricostituendo la normale anatomia. L'intervento ha una durata di circa 40 minuti e viene eseguito previa iniezione di anestetico locale. Non lascia alcuna cicatrice perchè segue le regolari pieghe cutanee. 

Consenso Informato Ectropion palpebrale

 

 

In questa sezione parliamo anche del Sondaggio delle Vie Lacrimali, nei casi di Occlusione dei puntini lacrimali. Questo evento può svilupparsi nei primi mesi di vita e può risolversi con dei massaggi del puntino lacrimale. Quando si supera l'anno di età il sondaggio è d'obbligo per ricostituire la pervietà.

Negli anziani o nei traumatismi palpebrali possono essere ricostruite le vie lacrimali o semplicemente può essere eseguito un Sondaggio delle Vie Lacrimali per eliminare la lacrimazione data dall'occlusione dei puntini e delle vie lacrimali.

Nei casi di infezioni cronico-recidivanti del Sacco Lacrimale (Dacriocistiti) in cui non è possibile gestire la condizione clinica con una terapia antibiotica locale e generale, si impone la chirurgia con l'intervento di Dacriocistorinostomia. Questo intervento mira a ristabilire la pervietà del sacco lacrimale, liberarlo dalle ostruzioni e ricollegarlo al suo sbocco naturale del naso. E' un intervento che dura circa 40-60 minuti, viene eseguito in anestesia generale e al termine il paziente può rientrare a casa. 

Studio Carbone Munno

Studio di Oculistica e Chirurgia a Siracusa

Via Sebastiano Agati 4 96100 Siracusa [Mappa]

(+39) 0931.412756

(+39) 333.7534205

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva: 01455620896

Oculista a Siracusa: Prenota una visita medica 

Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime news
0931412756
Via Sebastiano Agati 4
96100 Siracusa, Sicilia Italy

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo